Non so se per voi é lo stesso, ma le settimane prima delle ferie per me sono sempre piuttosto caotiche ! le urgenze al lavoro da gestire in assenza dei colleghi già in vacanza, la pianificazione del viaggio, la preparazione delle valigie.. e mi resta davvero poco tempo per cucire ! ma dato che non ne posso fare a meno, cerco piuttosto dei modelli super veloci da realizzare come Rosalie di Fibremood !
.: Il modello
Rosalie é un modello ampio, non foderato, con scollo a V e maniche volant. L’attaccatura della gonna, sotto il seno, é leggermente arricciata.
.: Il tessuto utilizzato
Per il corpo ho utilizzato un cotone di spessore medio (200g/m2), colore crema decorato con sottili ed eleganti striscie lurex. Ha una buona tenuta e opacità. Questo tessuto era incluso nel kit del mese di giugno di Joli Lab ma puo’ essere acquistato a parte. Per le maniche ho invece utilizzato uno scampolo di un metro di cotone giapponese che mi era stato offerto al salone della Creazione di Parigi tenutosi in Ottobre 2021.
.: La taglia
Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXXL. Ho optato per la taglia S ma se non vi piace il taglio troppo ampio optate per una taglia in meno della vostra abituale!
.: Le modifiche
Assolutamente nessuna !
.: Le difficoltà
Super semplicissimo, in un paio d’ore il modello é pronto! Il tessuto é facilissimo da cucire, ed il modello si infila direttamente dalla testa senza bisogno né di cerniere lampo né di bottoni. É un modello ideale per debuttanti.
.: Il costo
Come dicevo, il tessuto era incluso in un kit mensile che acquisto ogni tanto, ma lo potete trovare anche al metro al prezzo unitario di €9,95 EUR. Direi che mi sono occorsi meno di due metri. Per le maniche il tessuto era gratuito. Il cartamodello l’ho acquistato in formato cartaceo da Veritas.
Diciamo che con meno di 20 EUR, costo del cartamodello escluso, mi sono realizzata un bel vestitino !
.: Lo rifarei?
Si si lo vorrei rifare in pizzo sangallo nero !
🍎 A presto! 🍎