Ho scoperto per caso, navigando su internet, questo cartamodello gratuito del vestito Dolce di Maunamé. Cercavo un modello romantico, con un elastico in vita per utilizzare una viscosa a pallini rosa e neri che avevo in stock. Non so te, ma generalmente parto da un modello e cerco poi il tessuto adatto, e non viceversa, salvo se non ho un colpo di fulmine per un particolare tessuto, che haimé mi arriva abbastanza frequentemente in realtà! Mi sono ripromessa pero’ di fare più attenzione ora, di acquistare più accuratamente. Primi di iniziare a cucire non compravo mica un vestito ogni mese! Altro che slow fashion, ogni tanto ho l’impressione di consumare di più! Arriva anche a te di avere questa sensazione?
Ma ora, tornando al modello, la modifica sostanziale che ho apportato é stata la fodera che non era prevista inizialemente, ma il tessuto mi sembrava un pochino trasparente.
Le maniche mi sembravano un po’ troppo lunghe ma ho giusto realizzato un doppio orlo di 2 cm anziché 1 cm e poi 2 cm e la lunghezza é risultata perfetta per dare l’effetto a palloncino.
Un tutorial é disponibile qui.
Che ne pensi?
🍎 A presto ! 🍎