Cercavo una blusa dal taglio dritto e aggiustata al corpo, da poter mettere sotto un maglioncino senza sembrare un fagotto. E abbastanza lunga da poter comodamente inserire nei pantaloni.
Passion di Atelier scammit risponde bene a questi requisiti. Realizzata con cuciture all’inglese, trovo questo modello molto elegante e raffinato, con il suo collo vittoriano e le maniche froufrou.
Johanna la propone anche con le finizioni del collo e delle maniche con punto smock, manica corta o manica lunga.
A livello di modifiche non ho cucito le tasche sul davanti proprio per evitare spessore sotto le maglie e per le maniche, anziché fare i frou frou ho utilizzato un bordino ricamato che avevo a disposizione.
Sulla schiena la blusa si chiude con un taglio a goccia e un bottoncino.
Se seguite il tutorial, la creatrice vi spiega come realizzare l’asola del bottone con un filo da ricamo. É la prima volta che ci provo e trovo il risultato piuttosto simpatico.
Per il tessuto, purtroppo non mi ricordo dove l’ho acquistato, ma é di una morbidezza assoluta! Con i suoi dettagli dorati, lo adoro!
Raccomando questo modello, penso che lo rifarei volentieri. Oltrettutto trovo che vada benissimo con il mio pull Betty di cui vi parlo prossimamente.
🍎 A presto ! 🍎